Lago-di-Garda.NET - navigare nell'informazione del Garda
Eventi sul Lago di Garda
       
 
Manifestazioni > leggi gli articoli
   
Manifestazioni
  Manifestazioni, sagre e feste nel bacino del lago di Garda
 
       
 
Spettacoli > leggi gli articoli
   
Spettacoli
  Rappresentazioni teatrali di prosa, musical, cabaret
 
       
 
Mostre > leggi gli articoli
   
Mostre
  Spazio dedicato a mostre, esposizioni ed esibizioni d’arte
 
       
 
Musica > leggi gli articoli
   
Musica
  Concerti e rassegne di musica classica, lirica, rock e pop
 
       
 
Libri > leggi gli articoli
   
Libri
  Appuntamenti di carattere editoriale sul Garda e dintorni
 
       
 
Corsi e scuole > leggi gli articoli
   
Corsi e scuole
  Scuole, corsi e seminari sul territorio del lago di Garda
 
       
 
Cinema > leggi gli articoli
   
Cinema
  Cinema: proiezioni e festival cinematografici sul Garda e dintorni
 
       
 
Scienza > leggi gli articoli
   
Scienza
  Eventi legati al mondo della scienza, della natura e dell’ambiente
 
       
 
Incontri e convegni > leggi gli articoli
   
Incontri e convegni
  Tutti gli incontri e i convegni organizzati sulle rive del lago di Garda
 
       
 
Sport e territorio > leggi gli articoli
   
Sport e territorio
  Pagina dedicata allo sport sul lago di Garda
 
       
 
Curiosità > leggi gli articoli
   
Curiosità
 
 
 
 
Banner IL NODO TEATRO: produzione spettacoli teatrali in tutto il nord Italia. Organizzazione rassegne e corsi di teatro. www.ilnodo.com
 
Banner ITS, siti web con elevata visibilità sui motori di ricerca. www.itsol.it
 
Banner LIBRERIA LA FENICE. A Brescia vende Libri antichi e fuori catalogo. accedi al sito web www.librerialafenice.it
 
Broker internazionale commercio metalli ferrosi e non ferrosi
 
Il Nodo Video: produzione audiovisivi



 
     
   
   
                       
  Invia d un amico Invia ad un amico   Stampa la pagina Stampa   Aggingi ai preferiti Aggiungi ai preferiti   Aggingi ai preferiti Feed Rss
                       
     
 
Domenica 14/05/2017
 
 

cinquantuno serate di spettacolo dal 16 giugno al 16 settembre

 
  (Evento passato)  
 

69a Estate Teatrale Veronese

 
 
Al Teatro Romano Shakespearee, Goldoni ed Eschilo per la stagione di prosa. Victor Ullate e gli Stomp per la danza e altre produzioni al Cortile del mercato vecchio.
 
     
   
       
   
   
  Per saperne di più visita:
www.estateteatraleveronese.it
   
 
 

La 69a edizione dell’Estate Teatrale Veronese prevede – dal 16 giugno al 16 settembre  –cinquantuno serate di spettacolo, trenta al Teatro Romano e ventuno in Corte Mercato Vecchio.


Nell’ambito del Festival Shakespeariano l’inaugurazione spetta a Riccardo II che andrà in scena il 6, 7 e 8 luglio alle 21.15. Lo spettacolo, prodotto dal Teatro Metastasio - Teatro Stabile della Toscana, avrà per protagonisti Maddalena Crippa, Paolo Graziosi, Graziano Piazza e Alessandro Averone e sarà firmato da Peter Stein.
Il Festival Shakespeariano proseguirà con Sogno di una notte di mezza estate in programma il 26, 27, 28 e 29 luglio alle 21.15. Gli interpreti principali saranno Violante Placido, Giorgio Pasotti, Paolo Ruffini e Stefano Fresi con la regia di Massimiliano Bruno.

 
     
 

Terzo Titolo: Le baruffe chiozzotte di Carlo Goldoni messe in scena – il 19, 20, 21 e 22 luglio alle 21.15 – dal Teatro Stabile del Veneto -Teatro Nazionale con la regia di Paolo Valerio.
Chiuderà la sezione prosa il 15 e 16 settembre alle 21.00 la tragedia Sette contro Tebe di Eschilo proposta dall’Istituto Nazionale del Dramma Antico nella nuova traduzione di Giorgio Ieranò. Tra i protagonisti della tragedia di Eschilo che il 6 maggio debutta al Teatro Greco di Siracusa, gli attori Marco Foschi, Aldo Ottombrino e Anna della Rosa diretti da Marco Baliani.

Per la danza, grande ritorno a Verona del Victor Ullate Ballet - Comunidad de Madrid che il 4 e 5 agosto alle 21.15 proporrà in prima ed esclusiva nazionale una nuova versione di Carmen a firma di Victor Ullate.
Sarà invece la prima esibizione in assoluto al Teatro Romano quella dei danzatori-percussionisti-attori-acrobati della compagnia inglese Stomp in scena l’8, 9, 10, 11 e 12 agosto alle 21.15.

Per la musica sono tre le serate di Rumors (16, 18 e 19 giugno) che avranno per protagonisti, rispettivamente, il giovane cantautore inglese Rag’n’Bone Man, il grande crooner americano Tony Bennett e Francesco Gabbani, vincitore dell’ultimo festival di Sanremo.

 Sette le serate di  Verona Jazz (dal 20 al 26 giugno) che proporrà la Billy Cobham Band, Paolo Fresu, David Gazarov, Rafhael Gualazzi, Stefano Bollani, Simona Molinari, Luca Aquino & The Jordanian National Orchestra’S Ensemble.

Nel contesto scenico più intimista di Corte Mercato Vecchio altre proposte di prosa e di danza.

A inaugurare la sezione prosa il 3 e il 4 luglio sarà Fondazione Aida che presenterà  Il mago di Oz di Lyman Frank Baum con la regia di Giuseppe Costalunga. Seguirà, il 5 e 6 luglio, proposto sempre da Fondazione Aida, Una storia a tempo di jazz di Giuseppe Costalunga che ne curerà anche la regia. L’11, 12, 13 e 14 luglio sarà la volta di Cantieri Invisibili con Liberté, egalité, varieté, regia di Alberto Bronzato. Il 18, 19, 20 e 21 luglio
Punto in Movimento / Shiftingpoint porterà in scena Molto rumore per nulla di William Shakespeare con la regia di Roberto Totola. Chiuderà la sezione prosa, il 25, 26, 27 e 28 luglio, il Teatro Scientifico - Teatro Laboratorio con Cassandra site specific nell’interpretazione di Elisabetta Pozzi che ne curerà anche la drammaturgia con il contributo di Massimo Fini.

A inaugurare la sezione danza (il 30 giugno e il 1° luglio) sarà Ersiliadanza con Felicità interna lorda di Laura Corradi. Sarà la volta, l’8 luglio, dello Spellbound Contemporary Ballet con Rossini ouvertures di Mauro Astolfi. Seguirà, il 15 luglio,  Piazzolla tango di Luciano Padovani nell’esecuzione di Naturalis Labor. Chiuderà la sezione danza, il 22 luglio, la compagnia spagnola Otradanza con Polvo di Asun Noales.

 
Aggiungi a Del.icio.us Aggiungi a digg Aggiungi a Facebook Aggiungi a FURL Aggiungi a Google Bookmarks Aggiungi a SphereIt Aggiungi a Spurl Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo My Web Aggiungi a OK Notizie
     
   
     
     
   
     

 
Broker internazionale commercio metalli ferrosi e non ferrosi
 
 
 
 
 
     
  03/09/2017  
Per l’Arena di Verona segnali di ripresa e l’anno prossimo si inaugura con De Ana  
  Il festival appena concluso segnala un aumento di pubblico ed un incre...  
   
 
 
 
   
  Scopri tutte le informazioni sul comune di Verona
   
 
Eventi sul Lago di Garda  
  Scopri tutti gli eventi e le manifestazioni culturali...  
     
Luoghi e locali  
  Trova il tuo albergo, ristorante, i locali per
il tempo libero...
 
     
Recensioni  
  Leggi tutte le recensioni che abbiamo...