Lago-di-Garda.NET - navigare nell'informazione del Garda
Eventi sul Lago di Garda
       
 
Manifestazioni > leggi gli articoli
   
Manifestazioni
  Manifestazioni, sagre e feste nel bacino del lago di Garda
 
       
 
Spettacoli > leggi gli articoli
   
Spettacoli
  Rappresentazioni teatrali di prosa, musical, cabaret
 
       
 
Mostre > leggi gli articoli
   
Mostre
  Spazio dedicato a mostre, esposizioni ed esibizioni d’arte
 
       
 
Musica > leggi gli articoli
   
Musica
  Concerti e rassegne di musica classica, lirica, rock e pop
 
       
 
Libri > leggi gli articoli
   
Libri
  Appuntamenti di carattere editoriale sul Garda e dintorni
 
       
 
Corsi e scuole > leggi gli articoli
   
Corsi e scuole
  Scuole, corsi e seminari sul territorio del lago di Garda
 
       
 
Cinema > leggi gli articoli
   
Cinema
  Cinema: proiezioni e festival cinematografici sul Garda e dintorni
 
       
 
Scienza > leggi gli articoli
   
Scienza
  Eventi legati al mondo della scienza, della natura e dell’ambiente
 
       
 
Incontri e convegni > leggi gli articoli
   
Incontri e convegni
  Tutti gli incontri e i convegni organizzati sulle rive del lago di Garda
 
       
 
Sport e territorio > leggi gli articoli
   
Sport e territorio
  Pagina dedicata allo sport sul lago di Garda
 
       
 
Curiosità > leggi gli articoli
   
Curiosità
 
 
 
 
Banner IL NODO TEATRO: produzione spettacoli teatrali in tutto il nord Italia. Organizzazione rassegne e corsi di teatro. www.ilnodo.com
 
Banner ITS, siti web con elevata visibilità sui motori di ricerca. www.itsol.it
 
Banner LIBRERIA LA FENICE. A Brescia vende Libri antichi e fuori catalogo. accedi al sito web www.librerialafenice.it
 
Broker internazionale commercio metalli ferrosi e non ferrosi
 
Il Nodo Video: produzione audiovisivi



 
     
   
   
                       
  Invia d un amico Invia ad un amico   Stampa la pagina Stampa   Aggingi ai preferiti Aggiungi ai preferiti   Aggingi ai preferiti Feed Rss
                       
     
 
Venerdì 19/11/2010
 
 

Venerdì 26 novembre alle ore 21.00

 
  (Evento passato)  
 

Incontro con il thriller di Michele Giuttari

 
 
Biblioteca a Lonato del Garda
 
     
   
       
   
Quando? il calendario dell'evento
Venerdì / 26 Novembre 2010  
     
 
 
 

Michele Giuttari sarà ospite della Biblioteca di Lonato del Garda, il prossimo venerdì 26 novembre alle ore 21.

 

 
     
 

L’incontro con l’autore, maestro del thriller italiano e vincitore di numerosi premi, vedrà al centro della “conversazione” il suo ultimo libro Le Rose nere di Firenze (ed. Rizzoli, 2010, 468 pagine, 19,00 euro). I numerosi amanti del genere poliziesco sono attesi nella Sala degli specchi, al primo piano di Palazzo Zambelli, per una serata thriller a ingresso libero. L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca civica di Lonato del Garda.

Michele Giuttari scrive romanzi polizieschi dal 1997 e i suoi testi sono molto apprezzati dai lettori italiani e tradotti in varie lingue, nonché diffusi e c in un conosciuti un centinaio di Paesi.
È nato in provincia di Messina nel 1950 e nel 1975 si è laureato in Giurisprudenza e nel 1977, presso la Corte di Appello di Messina, ha superato gli esami per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di avvocato. Nel gennaio 1978 è entrato nella Polizia di Stato con la qualifica di commissario, quindi ha ricoperto incarichi alle Squadre mobili di Reggio Calabria e Cosenza.
Successivamente, risultato vincitore del concorso per titoli (si è classificato ai primi posti) è entrato a far parte della Direzione investigativa antimafia. Ha prestato servizio, prima, presso la Dia di Napoli e poi presso quella di Firenze con l’incarico di responsabile del settore delle Investigazioni giudiziarie. Ha ricoperto l’incarico di capo della Squadra mobile di Firenze dirigendo anche le indagini sul cosiddetto “Mostro di Firenze”, che hanno portato all’identificazione di alcuni esecutori materiali, condannati definitivamente. Con quell’inchiesta ha dimostrato che non si era trattato di un serial killer solitario, ma di un gruppo di assassini.
Nel 1997, Giuttari ha intrapreso l’attività di scrittore di romanzi polizieschi, facendosi presto conoscere in ambito nazionale e internazionale. I suoi libri sono tradotti nelle principali lingue e pubblicati in oltre cento Paesi. The Times lo ha definito “il principale scrittore italiano di polizieschi”. Si è aggiudicato diversi premi letterari, tra cui il Fenice Europa (con il suo romanzo La Loggia degli Innocenti che è stato definito “Romanzo italiano per il mondo”) e il Camaiore Letteratura Gialla (primo classificato) con “Il Basilisco”.
La fiction “Il Mostro di Firenze” andata in onda su Sky Fox Crime e su Canale 5 della rete Mediaset, nelle ultime due puntate ha trattato tra l’altro una parte dell’esperienza professionale vissuta da Giuttari, interpretato dall’attore Giorgio Colangeli.

 

 
 

Le Rose nere di Firenze (Ed. Rizzoli, 2010, 468 pagine, 19,00 euro)

La verità, a volte, è più sconvolgente degli incubi. Firenze ne è la prova… Una bellissima giovane dell’alta borghesia fiorentina, soffocata nel suo appartamento, deposta nuda sul letto con una rosa nera tra le gambe. Una donna uccisa e lasciata bruciare in una chiesetta sconsacrata, forse durante un rito satanico. Un extracomunitario marocchino freddato a colpi di pistola sul ponte Vecchio. È appena iniziata l’estate del 2004 e Firenze assiste scioccata a un’assurda escalation di violenza che sembra non avere un filo conduttore.
Gli investigatori intanto si interrogano. Le ipotesi sono le più disparate: può trattarsi di un serial killer, di un maniaco…
Il commissario Michele Ferrara, appena rientrato dopo il suo trasferimento a Roma, conosce bene il volto oscuro di Firenze, ma la verità non può emergere se qualcuno, dietro le quinte, si adopera per allontanarla. Forse un burattinaio influente pronto a tutto pur di rimanere nascosto. Deciso a stanare il colpevole, Ferrara sarà costretto ad affrontare l’indagine più insidiosa della sua carriera. Accettando la sfida dovrà però fare i conti con i fantasmi del passato e finirà per mettere in gioco addirittura la sua vita.
Michele Giuttari, maestro del thriller italiano, costruisce in questo suo nuovo romanzo una detection serrata, nella quale niente è come sembra, e ogni certezza può crollare nel giro di poche ore.

 

 
Aggiungi a Del.icio.us Aggiungi a digg Aggiungi a Facebook Aggiungi a FURL Aggiungi a Google Bookmarks Aggiungi a SphereIt Aggiungi a Spurl Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo My Web Aggiungi a OK Notizie
     
   
     
     
   
     

 
Banner ITS, siti web con elevata visibilità sui motori di ricerca. www.itsol.it
 
 
 
 
   
  Scopri tutte le informazioni sul comune di Lonato del Garda
   
 
Eventi sul Lago di Garda  
  Scopri tutti gli eventi e le manifestazioni culturali...  
     
Luoghi e locali  
  Trova il tuo albergo, ristorante, i locali per
il tempo libero...