Lago-di-Garda.NET - navigare nell'informazione del Garda
Eventi nei dintorni del lago di garda
       
 
Manifestazioni > leggi le news
   
Manifestazioni
  Informazioni e aggiornamenti inerenti manifestazioni sul territorio
 
       
 
Spettacoli > leggi le news
   
Spettacoli
  Notizie dal mondo del teatro, a livello nazionale e internazionale
 
       
 
Mostre > leggi le news
   
Mostre
  Notizie e informazioni dal mondo dell’arte
 
       
 
Musica > leggi le news
   
Musica
  Notizie e informazioni dal mondo della musica; concerti, esibizioni, dischi
 
       
 
Libri > leggi le news
   
Libri
  Informazioni e aggiornamenti dal mondo letterario nazionale e internazionale
 
       
 
Corsi e scuole > leggi le news
   
Corsi e scuole
  Notizie e informazioni su scuole e occasioni di apprendimento
 
       
 
Cinema > leggi le news
   
Cinema
  Informazioni e notizie dal mondo del cinema
 
       
 
Scienza > leggi le news
   
Scienza
  Notizie e aggiornamenti dal mondo della scienza
 
       
 
Incontri e convegni > leggi le news
   
Incontri e convegni
  Informazioni e notizie su incontri e convegni nella zona gardesana
 
       
 
Sport e territorio > leggi le news
   
Sport e territorio
  Informazioni e news sul mondo dello sport
 
       
 
Curiosità > leggi le news
   
Curiosità
 
 
 
 
Banner HOTEL MAYER & SPLENDID. Hotel 4 stelle situato nel centro di Desenzano sul lago di Garda. www.hotelmayeresplendid.com
 
Banner Color Hotel di Bardolino: Most Excellent Hotel for Design & Innovation 2008 sul lago di Garda. www.colorhotel.it
 
Banner HOTEL GABRY (3 stelle) di Riva sul lago di Garda. www.hotelgabry.com
 
Banner HOTEL ROSALPINA (2 stelle) di Riva sul lago di Garda. www.hotelrosalpina.it
 
Banner hotel a 4 stelle VILLA ROSA di Desenzando sul lago di Garda. www.villarosahotel.eu
 
Banner ITS, siti web con elevata visibilità sui motori di ricerca. www.itsol.it
 
Banner LIBRERIA LA FENICE. A Brescia vende Libri antichi e fuori catalogo. accedi al sito web www.librerialafenice.it
 
Broker internazionale commercio metalli ferrosi e non ferrosi
 
Banner HOTEL VILLA GIULIA (4 Stelle). Gargnano sul Lago di Garda. www.villagiulia.it
 
Bonora auto: l'autosalone e officina per commercio autoveicoli usati a Desenzano.



 
     
   
   
                       
  Invia d un amico Invia ad un amico   Stampa la pagina Stampa   Aggingi ai preferiti Aggiungi ai preferiti   Aggingi ai preferiti Feed Rss
                       
     
 
Mercoledì 01/12/2010
 
 

 
  (Evento passato)  
 

Il Capodanno è Moondance tra Stelle e Champagne

 
 
 
     
   
       
   
Quando? il calendario dell'evento
Venerdì / 31 Dicembre 2010  
     
 
 
 

Sotto il cielo dei Sanvitale, fly lanterns nel parco botanico, arte con la visita guidata al Castello, musica con il Duo Sara Chiussi & Davide Vicari, champagne e ricco cenone di cibi prelibati.

 

 
     
 

Bollicine a sorte: un fortunato convitato verrà inoltre omaggiato con una Bottiglia di Champagne, se per primo risolverà un enigma. Un Castello e la Dimora Storica In Villa vi aprono le porte nella Notte più Lunga dell’Anno per dare il buongiorno all’anno nuovo...
E’ l’enogastronomia a dettare le regole del futuro. Sarà la musica tra jazz, country ed evergreen italiani e stranieri ad accompagnarvi melodiosamente nell’anno nuovo. Sarà una tavola in festa, spruzzata da vini e champagne, circondata da un’atmosfera calorosa e suggestiva in una Dimora Storica abbracciata da un grande parco botanico quella su cui alzerete i calici per brindare sorridenti al 2011. E la notte vi inviterà a ballare un lento moondance, ad ascoltare e a cantare le più belle canzoni di sempre. Ecco le piccole grandi ricorrenze da trascorrere con le persone più care.
Capodanno a Fontanellato è quest’anno nel segno della convivialità: la serata si apre alle 19.30 nella rinascimentale Rocca Sanvitale con una visita tematica guidata al Castello e al Museo. Il percorso d’arte e cultura verterà su tutto ciò che è curioso e di buon auspicio nel maniero oltre che sulle usanze più particolari dei nobili Sanvitale durante le feste.
Fate attenzione durante la visita: le guide – durante la loro spiegazione – vi diranno qualcosa che vi sarà utile per risolvere un piccolo indovinello durante il successivo cenone. Chi risponderà per primo esattamente riceverà un omaggio durante la serata: una bottiglia da stappare sul momento a cena con gli amici oppure da portare a casa.
Si prosegue alle 20.30 con un aperitivo Finger Food stuzzichini misti, tartine e Champagne per tutti i partecipanti, per salutare l’anno vecchio nella Pinacoteca della Rocca.
Alle 21 il cenone di San Silvestro è servito nella gotico-lombarda maison In Villa – La Paltina ricavata di fronte alla Rocca (30 metri a piedi dalla Rocca) dalle vestigia dell’ex Palazzo San Napoleone con annesso parco botanico delle Scuderie.
Cenerete in un ambiente unico ricavato dalle serre d’epoca neoclassica dette l’Aranciaia, oltre che dalla ex villa Gandini Nessi, dal nome dei vecchi proprietari che acquistarono dai Conti Sanvitale il complesso all’inizio del Novecento, il tutto intrecciato attorno al maestoso parco, che ricopre quasi un quinto dell’intero centro storico di Fontanellato.
Allieteranno la serata “d’atmosfera” un duo d’eccezione: Sara Chiussi & Davide Vicari Duo in grado di riarrangiare in chiave acustica alcune delle più celebri cover che dagli anni Sessanta ad oggi sono stati capolavori evergreen nel panorama discografico mondiale. Dal beat dei Beatles all’american-country degli Eagles, dal rock di Anouk al punk dei Police, più alcuni “must” internazionali,  quali Creedence Clearwater Revival e Van Morrison, e italiani, quali Paolo Conte e Mina, una miscela eterogenea di brani che grazie alle ottime qualità vocali del duo rende un loro concerto davvero “d’atmosfera”. Ecco allora che, a titolo esemplificativo, potranno proporre: Take It Easy (Eagles), Because the night, So lonely (Police), Moondance (Van Morrison), Ironic (Alanis Morissette), Be Bop A Lula (Gene Vincent), Ain’t No Sunshine (Brown), I Will Survive (Gloria Gaynor), Smooth Operator (Sade), Black Horse & The Cherry Tree (KT Tunstall), Via con me (Paolo Conte), L’importante è finire (Mina), Il mare d’inverno (Loredana Bertè), La cura (Franco Battiato), Alice (De Gregori). Oltre ad essere componenti fissi del tributo a Fabrizio De Andrè “Anime Salve”, condividono jam session di stampo country americano. Ciò che li accomuna è la predilezione per la musica d’autore.
Il concerto accompagnerà le portate: antipasto Storione agli agrumi con sorbetto al te verde e zenzero; primo con pesce: Cappellacci agli scampi su zuppetta di lenticchie; secondo: Piatto del Destino: assaggerete un piatto a sorpresa, che vi rivelerà se avrete un anno particolarmente fortunato in amore, nel lavoro o di successo in generale; secondo con carne: Sella di vitello con tarte tatin alle castagne e pere al vino rosso e chips di zucca; dolce: semifreddo al caffè con noci e crema inglese. A mezzanotte brindisi al 2011. A Buffet: Spongata dei Sanvitale, panettone, torrone e frutta mista. Alle ore 2.00 sempre a buffet: Zampone con lenticchie.
Se sceglierete il menù con proposta di vino locale “Cabernet Sauvignon az. Agricola Il cortile Dall’Asta” il costo della serata compresa la visita alla Rocca Sanvitale è € 130. Se sceglierete il menù con proposta Champagne “Vollereaux Brut il costo è 150 € compresa la visita alla Rocca.
In Villa, infatti, è una rinomata champagneria e wine bar con una carta dei vini costruita sull’esperienza delle migliori cantine francesi. E per chi ha uno spiccato senso del rispetto ambientale, c’è la possibilità di scegliere nella lista degli champagne biologici.
Dopo la mezzanotte la festa prosegue poi all’interno della dimora e del grande parco botanico: tra alberi secolari con più di seicento anni, accanto ad un castello eretto nell’undicesimo secolo e sotto la volta stellata eterna, potrete augurare buon anno a voi stessi e a vostri cari in un modo unico. Come? Affidando i vostri auspici, desideri, pensieri, ringraziamenti e sogni al cielo stellato con le Fly Lanterns, lanterne volanti che uno ad uno accenderete e lancerete nella notte infinita illuminandola con le vostre speranze e aspettative.
Potrete anche scegliere di pernottare “In Villa” nelle Suites “Le Notti” e trascorrere più giorni nel parmense.
Potrete tornare ancora a Fontanellato e vedere – con sconto - la curiosa “Camera Ottica” (si può vedere soltanto nelle ore diurne per cogliere appieno i giochi di luce) e scoprire come funziona.
La prenotazione è obbligatoria e i posti disponibili sono 100.  
L'evento è organizzato da In Villa – La Paltina in collaborazione con A.t.i. SocioCulturale, Parmigianino, CodessCultura, Ge.S.In. E’ inserito nel circuito dell’Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza.
Per informazioni e prenotazioni:
Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza (la sede ufficiale è proprio in Rocca Sanvitale a Fontanellato) – Club di Prodotto Tel. 0521.823221 – Fax: 0521.823246
In Villa - La Paltina: 0521.822100 ; info@invilla.info
Iat Rocca Sanvitale: 0521.829055 ; iat@fontanellato.org
Siti web: www.fontanellato.orgwww.invilla.info

 

 
Aggiungi a Del.icio.us Aggiungi a digg Aggiungi a Facebook Aggiungi a FURL Aggiungi a Google Bookmarks Aggiungi a SphereIt Aggiungi a Spurl Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo My Web Aggiungi a OK Notizie
     
   
     
     
   
     

 
Broker internazionale commercio metalli ferrosi e non ferrosi
 
 
 
 
   
  Scopri tutte le informazioni sul comune di Fontanellato
   
 
Eventi sul Lago di Garda  
  Scopri tutti gli eventi e le manifestazioni culturali...  
     
Luoghi e locali  
  Trova il tuo albergo, ristorante, i locali per
il tempo libero...