Lago-di-Garda.NET - navigare nell'informazione del Garda
Eventi nei dintorni del lago di garda
       
 
Manifestazioni > leggi le news
   
Manifestazioni
  Informazioni e aggiornamenti inerenti manifestazioni sul territorio
 
       
 
Spettacoli > leggi le news
   
Spettacoli
  Notizie dal mondo del teatro, a livello nazionale e internazionale
 
       
 
Mostre > leggi le news
   
Mostre
  Notizie e informazioni dal mondo dell’arte
 
       
 
Musica > leggi le news
   
Musica
  Notizie e informazioni dal mondo della musica; concerti, esibizioni, dischi
 
       
 
Libri > leggi le news
   
Libri
  Informazioni e aggiornamenti dal mondo letterario nazionale e internazionale
 
       
 
Corsi e scuole > leggi le news
   
Corsi e scuole
  Notizie e informazioni su scuole e occasioni di apprendimento
 
       
 
Cinema > leggi le news
   
Cinema
  Informazioni e notizie dal mondo del cinema
 
       
 
Scienza > leggi le news
   
Scienza
  Notizie e aggiornamenti dal mondo della scienza
 
       
 
Incontri e convegni > leggi le news
   
Incontri e convegni
  Informazioni e notizie su incontri e convegni nella zona gardesana
 
       
 
Sport e territorio > leggi le news
   
Sport e territorio
  Informazioni e news sul mondo dello sport
 
       
 
Curiosità > leggi le news
   
Curiosità
 
 
 
 
Banner IL NODO TEATRO: produzione spettacoli teatrali in tutto il nord Italia. Organizzazione rassegne e corsi di teatro. www.ilnodo.com
 
Banner ITS, siti web con elevata visibilità sui motori di ricerca. www.itsol.it
 
Banner LIBRERIA LA FENICE. A Brescia vende Libri antichi e fuori catalogo. accedi al sito web www.librerialafenice.it
 
Broker internazionale commercio metalli ferrosi e non ferrosi
 
Il Nodo Video: produzione audiovisivi



 
     
   
   
                       
  Invia d un amico Invia ad un amico   Stampa la pagina Stampa   Aggingi ai preferiti Aggiungi ai preferiti   Aggingi ai preferiti Feed Rss
                       
     
 
Giovedì 01/12/2016
 
 

Grande successo per la prima edizione di Verdi Off

 
  (Evento passato)  
 

Festival Verdi 2016 Record assoluto di incasso e presenze

 
 
Grande successo di pubblico per l'ultima edizione del Festival Verdi. Repliche quasi sempre esaurite e importanti riscontri a livello internazionale
 
     
   
       
   
   
  Per saperne di più visita:
www.teatroregioparma.it
   
 
 

Il Festival Verdi 2016 ha registrato il record assoluto di spettatori e incasso della sua storia, superiori anche all’edizione del Bicentenario. 24.269 gli spettatori accolti (con un incremento del 80,99 % rispetto al Festival Verdi 2014 e del 50,59% rispetto a quello del 2015) cui vanno aggiunti gli oltre 2000 spettatori che hanno partecipato ai 20 appuntamenti del Festival Verdi a ingresso libero (concerti, incontri, presentazioni).

L’incasso totale è stato di € 1.356.926, con un incremento del 95,07% rispetto al Festival Verdi 2014 e del 66.32% rispetto a quello del 2015.
Decisamente elevate anche le percentuali di pubblico per i 4 titoli in programma: 89,96% per Don Carlo e Il trovatore al Teatro Regio di Parma; 96,47% per Giovanna d’Arco al Teatro Farnese; 89,04% per I masnadieri al Teatro Giuseppe Verdi di Busseto.

 
     
 

Considerevole la vendita di biglietti a livello extraterritoriale (internazionale e nazionale con esclusione della Provincia di Parma): 9731 biglietti  di cui 2.851 biglietti a spettatori italiani e 6.880 biglietti a spettatori stranieri.
I  2.220 biglietti venduti da Parma Incoming (tour operator partner) a spettatori per la quasi totalità di provenienza estera hanno generato 3500 pernottamenti con una permanenza media di 4 notti, generando un indotto stimato in € 1.369.400.

Grande successo anche per la prima edizione di Verdi Off, la rassegna di appuntamenti collaterali al Festival Verdi realizzata dal Teatro Regio di Parma con il Comune di Parma, con il sostegno dell’Associazione “Parma, io ci sto!” e la collaborazione di 360° Creativity Events, che in 38 giorni ha proposto 63 eventi per 158 appuntamenti, quasi totalmente a ingresso libero, coinvolgendo 1380 artisti e un pubblico stimato tra i 10.000 e i 12.000 spettatori.

Il Sindaco Pizzarotti  ha dichiarato che, nonostante la mancanza di sostegno da parte del Governo, la riuscita del festival è stata garantita da un grande sforzo del Comune di Parma e dalla coesione del sostegno privato. La speranza è ora che questo successo riaccenda l’attenzione delle istituzioni nei confronti del festival.
Grande soddisfazione anche del direttore generale del Teatro Regio di Parma, Anna Maria Meo, che ha ringraziato il Comune di Parma per l’impegno profuso, gli sponsor e tutti i lavoratori del Teatro Regio, che con passione e dedizione si sono prodigati per consentire il raggiungimento di questi straordinari risultati in così breve tempo.

Il Festival Verdi 2016 è stato realizzato grazie al contributo di Comune di Parma, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, ReggioParma Festival, Regione Emilia-Romagna. Main partner Cariparma Crédit Agricole. Major partner Fondazione Cariparma. Media partner Mediaset. In collaborazione con Comune di Busseto, Complesso Monumentale della Pilotta. Con il sostegno di Ascom, Camera di Commercio di Parma, Fondazione Monte di Parma. Main sponsor Iren. Partner Chiesi, Opem, Dallara, Barilla, Unione Parmense degli Industriali. Sponsor Parmalat, Mutti, Poliambulatorio Dalla Rosa Prati, Sicim, Morris, Dulevo, Ceci, Schiatti Class, Antica Gelateria del Corso, Classica Hd. Tour operator partner Parma Incoming. Sponsor tecnici IgpDecaux, MacroCoop, Milosped, Step. Il restauro delle poltrone della platea del Teatro Regio di Parma è realizzato anche grazie al contributo di Poliambulatorio Dalla Rosa Prati. L’immagine esclusiva del Festival è il ritratto di Verdi realizzato a matita da Renato Guttuso negli anni ’60, donato al Teatro Regio di Parma dall’Archivio storico Bocchi e concesso da Fabio Carapezza Guttuso ©Renato Guttuso by SIAE 2016.

Verdi Off, la rassegna di appuntamenti collaterali al Festival Verdi è stata realizzata dal Teatro Regio di Parma con il Comune di Parma, con il sostegno dell’Associazione “Parma, io ci sto!”. Gli appuntamenti della rassegna Timeless, Verdi in jazz, Premio Verdi Off, Verdi Streetphotography Walk, Verdi Off viral, “E adesso tutti a cena…”, A cena con Verdi, Verdi Off Creative Gadgets , Verdi Menu, Verdi Cocktail Contest sono realizzati da 360° Creativity Events.

 
Aggiungi a Del.icio.us Aggiungi a digg Aggiungi a Facebook Aggiungi a FURL Aggiungi a Google Bookmarks Aggiungi a SphereIt Aggiungi a Spurl Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo My Web Aggiungi a OK Notizie
     
   
     
     
   
     

 
Banner ITS, siti web con elevata visibilità sui motori di ricerca. www.itsol.it
 
 
 
 
 
     
  05/11/2017  
Stagione Concertistica 2017/18 al Teatro Ponchielli  
  Nove straordinari appuntamenti divisi tra tradizione e innovazione con...  
     
  04/11/2017  
Teatro Comunale di Bologna: Stagione d'opera e balletto 2018  
  10 titoli, nuove produzioni e importanti coproduzionInaugurazione il 1...  
   
 
 
 
   
  Scopri tutte le informazioni sul comune di Parma
   
 
Eventi sul Lago di Garda  
  Scopri tutti gli eventi e le manifestazioni culturali...  
     
Luoghi e locali  
  Trova il tuo albergo, ristorante, i locali per
il tempo libero...
 
     
Recensioni  
  Leggi tutte le recensioni che abbiamo...