Lago-di-Garda.NET - navigare nell'informazione del Garda
Eventi nei dintorni del lago di garda
       
 
Manifestazioni > leggi le news
   
Manifestazioni
  Informazioni e aggiornamenti inerenti manifestazioni sul territorio
 
       
 
Spettacoli > leggi le news
   
Spettacoli
  Notizie dal mondo del teatro, a livello nazionale e internazionale
 
       
 
Mostre > leggi le news
   
Mostre
  Notizie e informazioni dal mondo dell’arte
 
       
 
Musica > leggi le news
   
Musica
  Notizie e informazioni dal mondo della musica; concerti, esibizioni, dischi
 
       
 
Libri > leggi le news
   
Libri
  Informazioni e aggiornamenti dal mondo letterario nazionale e internazionale
 
       
 
Corsi e scuole > leggi le news
   
Corsi e scuole
  Notizie e informazioni su scuole e occasioni di apprendimento
 
       
 
Cinema > leggi le news
   
Cinema
  Informazioni e notizie dal mondo del cinema
 
       
 
Scienza > leggi le news
   
Scienza
  Notizie e aggiornamenti dal mondo della scienza
 
       
 
Incontri e convegni > leggi le news
   
Incontri e convegni
  Informazioni e notizie su incontri e convegni nella zona gardesana
 
       
 
Sport e territorio > leggi le news
   
Sport e territorio
  Informazioni e news sul mondo dello sport
 
       
 
Curiosità > leggi le news
   
Curiosità
 
 
 
 
Banner IL NODO TEATRO: produzione spettacoli teatrali in tutto il nord Italia. Organizzazione rassegne e corsi di teatro. www.ilnodo.com
 
Banner ITS, siti web con elevata visibilità sui motori di ricerca. www.itsol.it
 
Banner LIBRERIA LA FENICE. A Brescia vende Libri antichi e fuori catalogo. accedi al sito web www.librerialafenice.it
 
Broker internazionale commercio metalli ferrosi e non ferrosi
 
Il Nodo Video: produzione audiovisivi



 
     
   
   
                       
  Invia d un amico Invia ad un amico   Stampa la pagina Stampa   Aggingi ai preferiti Aggiungi ai preferiti   Aggingi ai preferiti Feed Rss
                       
     
 
Venerdì 11/04/2008
 
 

 
  (Evento passato)  
 

VILLAFRANCA FEST Appuntamenti live

 
 
Dal 24 aprile al 4 maggio 2008 CASTELLO SCALIGERO DI VILLAFRANCA
 
     
   
I Dioniso
       
   
  I Dioniso
   
 
 

Appuntamento stabile di primavera inoltrata, primo festival open air della stagione, torna anche quest’anno Villafranca Fest, che si svolge nel grande e suggestivo parco interno al Castello Scaligero di Villafranca, dal 24 aprile al 4 maggio 2008.

Non cambia la formula ormai collaudata, dove si mescolano sport, musica live, discoteca, sfilate di moda  ed eno-gastronomia. A differenza di molti altri festival, infatti, Villafranca Fest è una vera e propria festa della birra, organizzata dal comitato che raggruppa i maggiori bar e pub di Villafranca, ciascuno con un proprio stand ed una propria selezione di birre provenienti da diverse nazioni.

 
     
 

Venerdì 25 aprile

DIONISO

Special guest:

UNÒRSOMINÒRE

(cantautorato rock)

Inizio ore 22.00, ingresso gratuito

 

Domenica 27 aprile

DIVISION BAND

(tributo ai Pink Floyd)

Inizio ore 21.00, ingresso gratuito

 

Martedì 29 aprile

EVENTO

GIULIANO PALMA & THE BLUEBEATERS

(rocksteady, bluebeat)

Inizio ore 21.00. Ingresso 12 euro (10 euro con Carta Giovani).

Prevendite Box Office. Tel. 045 80 11 154

E nei bar di Villafranca che partecipano a Villafranca Fest.

Chicco d’Oro, Dubliner’s Pub, Cafè Lunch, La Pesa, Bar Corso, Bar Erman, Bar Ospedale, Bar Tre Corone.

 

Sabato 3 maggio

LUCA URBANI (Soerba) & APE REGINA

(electro pop)

Inizio ore 22.00, ingresso gratuito

 

Domenica 4 maggio

FOUR STARS

(rock)

Inizio ore 21.00, ingresso gratuito

 

L’offerta artistica è varia ed articolata, prediligendo ancora ensemble veronesi con alcuni ospiti di fama nazionale. Il tutto ad ingresso rigorosamente gratuito, fatta eccezione del concerto di richiamo, in programma martedì 29 aprile..

L’apertura di Villafranca Fest è prevista giovedì 24 aprile con l’inaugurazione e un party con discoteca open air.

 

Si entra nel vivo venerdì 25 aprile, con il concerto dei Dioniso, band veronese salita alla ribalta nazionale grazie all’apporto di Davvero Management e Comunicazione e ad un album, “Dalla mia camera”, pubblicato dall’etichetta milanese La Matricula e distribuito a livello nazionale da Venus. Attualmente impegnato nella realizzazione del nuovo cd, a Villafranca Fest il quintetto terrà il primo di alcuni concerti estivi in contesti di spessore. A maggio i Dioniso presenteranno il nuovo singolo e video “Tra le lenzuola e il cielo”, terzo estratto dal fortunato album dopo "Un gran bel film" e "Come tutto il resto non è" già in programmazione su VivaRadio2 e All Music.

Nella loro breve ma ormai importante carriera, Dioniso vantano concerti rilevanti con artisti del calibro di Zucchero, Le Vibrazioni, Finley, Fede Poggipollini, Formula 3, Le Mani, Deasonika e altri ancora.

Per l’occasione di Villafranca Fest saranno accompagnati da alcuni ospiti d’eccezione, sia prima che durante il concerto. In particolare, l’apertura di serata sarà affidata a unòrsominòre, che presenterà dal vivo in acustico il suo progetto, tra pop, rock, cantautorato e psichedelia.

 

Domenica 27 aprile il secondo grande appuntamento live di Villafranca Fest.

Dopo la pausa invernale, la Division Band torna a calcare i palchi di Verona per proporre il suo perfetto tributo ai Pink Floyd, con una scenografia ed una spettacolarità del tutto simile a quella dei Pink Floyd nel loro ultimo tour ufficiale “Pulse”. Dal vivo la Division Band ripropone alla perfezione tutti i grandi classici dei Pink Floyd, prediligendo in particolar modo quelli dell’ultimo periodo, dal capolavoro definitivo “The dark side of the moon” all’ultimo album ufficiale di studio “Division bell”, da cui i nostri prendono il nome.

 

Martedì 29 aprile l’evento di Villafranca Fest. A distanza ormai di un anno, torna dal vivo in terra scaligera Giuliano Palma & The Bluebeaters, per presentare l’ultimo cd. Per il terzo album di studio, i Bluebeaters hanno scelto un titolo evocativo: “Boogaloo”. Un termine che ben definisce la commistione di generi tra ska, pop, rock e reggae che da sempre contraddistingue la musica di Giuliano Palma & The Bluebeaters. “Il Boogaloo sta alla musica latina come lo ska sta alla Giamaica”, dice Giuliano. Linee di basso in primo piano, tempo in 4/4, derivazioni r&b: tutto questo é Boogaloo.

Giuliano Palma & The Bluebeaters è una vera e propria all-star band formata da musicisti provenienti da Casino Royale, Africa Unite e New York Ska Jazz Ensemble. Nella sua storia, l’ensemble può vantare una serie infinita di concerti sold-out, grazie anche a tante hit radiofoniche, da “Che cosa c’è” a “Messico e nuvole”, passando da “Black is black”, “Come le viole” e il più recente “Tutta mia la città”; tutti brani classici del repertorio nazionale e internazionale rivisti in versione ska e rocksteady.

Il biglietto per il concerto di Giuliano Palma & The Bluebeaters costa 12 euro (10 euro con Carta Giovani) ed è disponibile in prevendita presso tutti i bar di Villafranca che partecipano a Villafranca Fest (Chicco d’Oro, Dubliner’s Pub, Cafè Lunch, La Pesa, Bar Corso, Bar Erman, Bar Ospedale, Bar Tre Corone), oppure presso Box Office di Verona.

 

Sabato 3 maggio salgono in cattedra gli Ape Regina, altra band veronese che si sta facendo conoscere in tutta Italia grazie ad un never-ending tour che li porta regolarmente su e già per lo stivale. Propongono electro pop originale sulla scia di mostri del genere come Depeche Mode, Subsonica e Bluvertigo. E per l’occasione saranno sul palco assieme ad un maestro del genere elettronico italiano: Luca Urbani, metà dei Soerba.

 

Villafranca Fest chiude sabato 4 maggio con la festa a suon di rock cover italiane e internazionali di Four Stars, band originaria di Villafranca.

 

A Villafranca Fest l’ingresso è gratuito ogni sera (fatta eccezione per Giuliano Palma & The Bluebeaters).

I concerti di venerdì e sabato iniziano alle 22.00, domenica 27, martedì 29 aprile e domenica 4 maggio iniziano alle 21.00. Gli stand eno-gastronomici saranno sempre attivi dalle 18.00.

Per ogni tipo in informazione è possibile rivolgersi al numero di telefono 392 188 29 73 oppure alla e-mail diego@onenite.it.

 

 
Aggiungi a Del.icio.us Aggiungi a digg Aggiungi a Facebook Aggiungi a FURL Aggiungi a Google Bookmarks Aggiungi a SphereIt Aggiungi a Spurl Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo My Web Aggiungi a OK Notizie
     
   
     
     
   
     

 
 
 
 
 
   
  Scopri tutte le informazioni sul comune di Villafranca di verona
   
 
Eventi sul Lago di Garda  
  Scopri tutti gli eventi e le manifestazioni culturali...  
     
Luoghi e locali  
  Trova il tuo albergo, ristorante, i locali per
il tempo libero...
 
     
Recensioni  
  Leggi tutte le recensioni che abbiamo...