Lago-di-Garda.NET - navigare nell'informazione del Garda
Eventi nei dintorni del lago di garda
       
 
Manifestazioni > leggi le news
   
Manifestazioni
  Informazioni e aggiornamenti inerenti manifestazioni sul territorio
 
       
 
Spettacoli > leggi le news
   
Spettacoli
  Notizie dal mondo del teatro, a livello nazionale e internazionale
 
       
 
Mostre > leggi le news
   
Mostre
  Notizie e informazioni dal mondo dell’arte
 
       
 
Musica > leggi le news
   
Musica
  Notizie e informazioni dal mondo della musica; concerti, esibizioni, dischi
 
       
 
Libri > leggi le news
   
Libri
  Informazioni e aggiornamenti dal mondo letterario nazionale e internazionale
 
       
 
Corsi e scuole > leggi le news
   
Corsi e scuole
  Notizie e informazioni su scuole e occasioni di apprendimento
 
       
 
Cinema > leggi le news
   
Cinema
  Informazioni e notizie dal mondo del cinema
 
       
 
Scienza > leggi le news
   
Scienza
  Notizie e aggiornamenti dal mondo della scienza
 
       
 
Incontri e convegni > leggi le news
   
Incontri e convegni
  Informazioni e notizie su incontri e convegni nella zona gardesana
 
       
 
Sport e territorio > leggi le news
   
Sport e territorio
  Informazioni e news sul mondo dello sport
 
       
 
Curiosità > leggi le news
   
Curiosità
 
 
 
 
Banner HOTEL MAYER & SPLENDID. Hotel 4 stelle situato nel centro di Desenzano sul lago di Garda. www.hotelmayeresplendid.com
 
Banner Color Hotel di Bardolino: Most Excellent Hotel for Design & Innovation 2008 sul lago di Garda. www.colorhotel.it
 
Banner HOTEL GABRY (3 stelle) di Riva sul lago di Garda. www.hotelgabry.com
 
Banner HOTEL ROSALPINA (2 stelle) di Riva sul lago di Garda. www.hotelrosalpina.it
 
Banner hotel a 4 stelle VILLA ROSA di Desenzando sul lago di Garda. www.villarosahotel.eu
 
Banner ITS, siti web con elevata visibilità sui motori di ricerca. www.itsol.it
 
Banner LIBRERIA LA FENICE. A Brescia vende Libri antichi e fuori catalogo. accedi al sito web www.librerialafenice.it
 
Broker internazionale commercio metalli ferrosi e non ferrosi
 
Banner HOTEL VILLA GIULIA (4 Stelle). Gargnano sul Lago di Garda. www.villagiulia.it
 
Bonora auto: l'autosalone e officina per commercio autoveicoli usati a Desenzano.



 
     
   
   
                       
  Invia d un amico Invia ad un amico   Stampa la pagina Stampa   Aggingi ai preferiti Aggiungi ai preferiti   Aggingi ai preferiti Feed Rss
                       
     
 
Giovedì 27/11/2008
 
 

Sabato 29 Missconosciute; Domenica 30 concerto degli Ultima

 
  (Evento passato)  
 

Appuntamenti al M.E.I.

 
 
Due giorni di musica in occasione della dodicesima edizione del M.E.I. (il meeting delle etichette indipendenti)
 
     
   
Gli Ultima
       
   
  Gli Ultima
   
 
Quando? il calendario dell'evento
da Sabato 29 Novembre 2008
a Domenica 30 Novembre 2008
 
     
   
     
 

SABATO 29 NOVEMBRE


MIsSCONOSCIUTE

Con la partecipazione di:
MARIAN TRAPASSI
LUBJAN
VERONICA MARCHI
ILARIA PASTORE

Direzione artistica
SIMONE CHIVILÒ / FLORIANO BOCCHINO

c/o
LS disco dinner
Viale Baccarini, 27 - Faenza

In occasione della dodicesima edizione del M.E.I.  (il meeting delle etichette indipendenti), come ormai da tradizione, la città di Faenza proporrà la “Notte Light”, un’invasione di artisti e serate musicali in tutti i locali della cittadina romagnola.
Durante la Notte Light, che si terrà sabato 29 novembre, si svilupperà un insieme di appuntamenti artistici cui partecipa anche Doc Servizi - I professionisti dello Spettacolo, presentando in anteprima nazionale il progetto artistico “MisSCONOSCIUTE”, un’iniziativa che tende a promuovere l’arte e la creatività al femminile.
L’appuntamento si svolgerà a LS disco dinner di viale Beccarini 27, vicino alla stazione ferroviaria di Faenza, con inizio alle ore 21.30 ed ingresso gratuito. Ci sarà la possibilità quindi cenare in un ambiente elegante ed ospitale ed ascoltare una raffinata musica d’autore con le prime quattro artiste che hanno aderito al progetto, ovvero Marian Trapassi, Lubjan, Veronica Marchi ed Ilaria Pastore, che suoneranno dal vivo per il pubblico di LS disco dinner.
Quattro giovani artiste che amano dipingere la loro femminilità attraverso una proposta di musica d’autore contemporanea. La direzione artistica del progetto è a cura di Simone Chivilò e Floriano Bocchino.
Per info e prenotazioni alla cena, è possibile telefonare al 347 9502752

“MisSconosciute” è un marchio che identifica la qualità della proposta, in questo caso musicale, che unisce e valorizza a più “voci” il lavoro di queste quattro artiste.

“MisSconosciute” è anche un singolo spettacolo in cui le quattro cantautrici dialogheranno a suon di canzoni, a scena aperta, scambiandosi i ruoli.

“MisSconosciute” è un modo diretto per poter entrare nel mondo della musica d’autore visto con occhi e orecchie di “donna”, dove la sensibilità e l’approfondimento a temi sociali ed emarginali sono il leitmotiv del progetto.

“MisSconosciute” è quindi musica, pensieri, parole, dibattiti, battute ed ironia, ascolto di musica e critiche, racconti ed avventure, preziosismi musicali e dj set alternativi. Tutto al Femminile!

Informazioni al pubblico & prenotazione tavoli
LS disco dinner
Tel. 347 95 02 752

 
 

DOMENICA 30 NOVEMBRE

ultima

 sul palco del MEI di Faenza (RA)

Domenica 30 novembre, la rock band pavese ULTIMA sarà al MEI - Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza (RA) dove si esibirà alle ore 18.00 sul palco della tensostruttura I presentando alcuni brani del disco d’esordio “Sanguemiele” (pubblicato il 17 ottobre su etichetta Rusty Records). In scaletta “Sospesa”, “lo Rifarei”, “Stupido amore” e la cover del brano di Ron “Non abbiamo bisogno di parole”.

Dal vivo gli ULTIMA (Paolo Ciotta alla voce, Davide Passantino al basso, Giovanni Lanfranchi al pianoforte, sampling e violino, Maurizio Vallati alla batteria e Francesco Negroni chitarra) riescono a dare il meglio di sé mostrando al pubblico, oltre al lato più intimista e autorale che caratterizza le 11 tracce inedite dell’album, anche quel lato coinvolgente che si esprime al meglio nelle esibizioni live e che li mette in evidenza come una delle realtà più interessanti nel panorama delle giovani rock band italiane.

«Il titolo stesso, “Sanguemiele”, racchiude tutti gli elementi che caratterizzano il sound e lo spirito della nostra band – sottolineano gli ULTIMA - in una miscela fatta di rock graffiante, contaminato con elementi di elettronica e di parti estremamente melodiche, sottolineate da strumenti acustici come il pianoforte e il violino. Il lavoro in studio e in sala prove sul sound, sull’insieme, sul live, hanno caratterizzato ogni brano dell’album, sempre pervaso da colori forti e note malinconiche, perfettamente in accordo con la definizione di “Rock Autunnale” che utilizziamo per identificare il nostro genere musicale».

Questa la tracklist di “Sanguemiele”: “Stupido Amore”, “Sospesa”, “Francesca”, “Sanguemiele”, “Lo Rifarei”, “Domenica”, “A…Mara”, “Docile”, “Prima di Andar Via”, “Un posto Nuovo”, “Sospesa (RMX)”.

Il grUppo pavese nasce nel 2002, inizialmente come trio e si trasforma in breve tempo in un quintetto. L’attuale formazione è composta da: Paolo Ciotta (voce/chitarra), Francesco Negroni (chitarra), Davide Passantino (basso), Giovanni Lanfranchi (pianoforte, violino, sampling) e Maurizio Vallati (batteria).

La band, caratterizzata da un rock melodico e allo stesso tempo energico e grintoso con influenze elettroniche, dopo gli esordi nelle realtà locali, è approdata nei locali più rinomati del pavese e del milanese (quali Thunder Road, Spaziomusica, Rolling Stone e Bloom) fino ad altre location del Nord Italia. Conosciuti grazie anche alla pubblicazione di demo promozionali, sono entrati a far parte della compilation “Saturday Night Live” (Sony-Bmg) che li ha portati all’incontro con il produttore Davide Maggioni e in seguito con l’etichetta indipendente Rusty Records che ha firmato e distribuito il loro primo Album: “Sanguemiele”.

Il 2007 ha segnato molti successi della band, con il secondo posto nella sezione dedicata alle giovani band del "Premio Lunezia 2007" dove hanno diviso il palco con artisti quali Ron, Avion Travel, Antonella Ruggiero e Laura Pausini, ottenendo un risultato di grande prestigio e importanza. Quindi, la vittoria al Cornetto Free Music Audition 2007, organizzato da "Carosello Records" terminata con il bagno di folla a Chieti come special guest della data dei Negramaro durante La Finestra Tour 2007, davanti a 5.000 persone. L’esordio ufficiale è avvenuto con il singolo “Sospesa” su iTunes che ha portato la band nelle posizioni alte della classifica. L’estate li ha visti impegnati in un Tour Live e Radio per la promozione del brano. Hanno partecipato anche al Festival Show di Radio Birikina e Bella & Monella, dove hanno passato le selezioni con il nuovo singolo in rotazione radiofonica dal 3 ottobre dal titolo “Lo Rifarei”, brano che ha anticipato l’album “Sanguemiele”, uscito il 17 ottobre 2008.

 

 
Aggiungi a Del.icio.us Aggiungi a digg Aggiungi a Facebook Aggiungi a FURL Aggiungi a Google Bookmarks Aggiungi a SphereIt Aggiungi a Spurl Aggiungi a Technorati Aggiungi a Yahoo My Web Aggiungi a OK Notizie
     
   
     
     
   
     

 
Banner hotel a 4 stelle VILLA ROSA di Desenzando sul lago di Garda. www.villarosahotel.eu
 
 
 
 
   
  Scopri tutte le informazioni sul comune di Faenza
   
 
Eventi sul Lago di Garda  
  Scopri tutti gli eventi e le manifestazioni culturali...  
     
Luoghi e locali  
  Trova il tuo albergo, ristorante, i locali per
il tempo libero...